Visitateci a Rodengo e…
…trascorrete le vostre vacanze d’autunno in montagna
La Val d’Isarco è una delle più belle destinazioni per una vacanza d’autunno rilassante e emozionante in montagna! Le foreste si trasformano in un mare color rosso e oro, la gente del posto celebra il ritorno a valle del bestiame e il raccolto d’uva e frutta offre tante deliziose specialità culinarie. Una vacanza autunnale in montagna vi invita a tante escursioni attraverso la Val d’Isarco, a fare shopping nelle città di Bressanone, Brunico e Bolzano e a visitare molte sagre contadine.
Esplorate il Castello di Rodengo…
…durante le vacanze autunnali in montagna
Il Castello di Rodengo nel villaggio di Villa fu costruito nel 1140 da Federico I von Rodan ed è oggi di proprietà dei discendenti del menestrello Oswald von Wolkenstein. Il castello è conosciuto soprattutto per gli undici affreschi Iwein. Raccontano le avventure di Iwein, uno dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Da giugno a settembre potrete partecipare in visite guidate – Ogni lunedì ci sono visite guidate speciali per bambini.
Avete voglia di fare una passeggiata …
…durante le vacanze autunnali in montagna?
Fate una passeggiata durante le vacanze autunnali in montagna e scoprite la Val d’Isarco e l’Alto Adige dal loro lato più bello. Molti sentieri a tema, come ad esempio l’Alpe di Siusi, l’itinerario “Sentiero delle Mele” a Naz-Sciaves, il percorso “Sette Laghi” o il “Sentiero delle Castagne” vi porteranno attraverso la natura colorata durante le vostre vacanze autunnali in montagna.
Vacanze d’autunno
in montagna per buongustai
Se amate la cucina altoatesina, durante le vacanze autunnali in montagna avrete la possibilità di vivere una vera festa per tutti i vostri sensi. La Sagra dei Canederli a Vipiteno, le Settimane delle Castagne in Val d’Isarco e la Festa dello Speck a Funes vi delizieranno con tante specialità altoatesine.